
Consulenze
Consulenze per l’educazione del cane a Torino e Provincia, disponibile a domicilio o al mio campo cinofilo a Cumiana. Le consulenze si svolgono principalmente in tre modalità a seconda delle esigenze del cane e del proprietario e agli obiettivi da raggiungere.
Sedute individuali
Consulenza a domicilio
Consulenza in Campo
Sedute individuali

Consulenza in campo

Consulenza a domicilio

La prima consulenza a casa ha sempre un triplice scopo:
Conoscenza “del sistema famiglia”: l’istruttore conosce il cane e la famiglia e attraverso domande mirate conosce la storia e la provenienza del cane, le esperienze salienti vissute fino a quel momento e i bisogni e le aspettative che hanno portato al motivo della chiamata.
Inoltre, viene fatta una prima analisi in casa ed eventualmente in passeggiata delle dinamiche tra le persone e il cane che possono influire sulla relazione con lui.
Analisi del contesto: l’istruttore attraverso l’osservazione e le domande analizza l’articolazione degli spazi, le routine e le abitudini e gli stimoli significativi (presenza di oggetti o altro che influiscano sulla mente del cane) ad esempio presenza di cani o altri animali, stimoli eccessivi e oggetti attrattivi per quel cane. Questa parte è particolarmente importante perché ci sono oggetti che – seppur apparentemente insignificanti per il cane – possono influire in maniera importante sul suo comportamento. Compito dell’istruttore è individuarli e riconoscerne il peso per il cane.
Tariffe
